Altheim e Dintorni

ALTHEIM – Piccola cittadina nel nord della regione, si trova a pochi km dal confine con la Germania. La cittadina in sè non è particolarmente interessante ma la regione, oltre ad essere una zona termale, è paesaggisticamente piacevole e rilassante.

GURTEN – Questa località è Il mio “punto d’appoggio” per le visite clienti in queste aree, e nella vicina Germania, pernotto solitamente alla SACHSENBUCHERHOF una B&B, isolata, su una collina con una bella vista panoramica. Belle camere, tutte diverse tra loro, spaziose e ben arredate. Al mattino ottima la colazione, quando Sachsenbucherhof non c’è posto La PENSION WENGER a 10 km di distanza è una valida alternativa.  In questa zona talvolta appare difficile cenare per le giornate di chiusura spesso concomitanti tra i vari locali, quelli dove mi sono trovato meglio sono il BAUBÖCK con un’ottima offerta culinaria in un bellissimo ambiente in centro a Gurten  od al WALD-STUBM, isolato nella campagna, più complicato da raggiungere senza navigatore, con poca scelta ma discreta scelta, ma molto economico.

OBERNBERG am Inn Un paesino che ho visitato solo di sera, sotto una fredda pioggerellina a fine novembre, arrivandoci perchè in quella serata sembra che ci fosse l’unico ristorante aperto; l’OLYMPIA. Nella bella piazzetta c’erano altri locali, ma tutti chiusi, come quelli nei paesi vicini

Torna a ALTA AUSTRIA

Torna a AUSTRIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...