Steiermark

Pagina in Elaborazione

La regione di Graz, la Stiria, a sud, verso l’Ungheria e la Slovenia. La frequendo dalle 2 alle 3 volte all’anno, sempre per lavoro, non ne sono particolarmente attratto, nonostante alcune località interessanti.

FURSTENFELD

GRAZ – La “Capitale” del Land, attraversata dal Fiume Muhr, sovrastata dal Castello. Un centro storico raccolto attorno al corso principale ed alla piazza principale. Si gira tranquillamente in mezzi pubblici, lasciando la macchina in posteggi scambiatori, quali ad esempio quello del Murpark, un centro commerciale con capolinea del Tram che porta direttamente in centro città. La salita al Castello è possibile a piedi da diverse direzioni la cui più scenica è quella dalla Schlossbergplatz, oppure con al Cremagiera, circa 500m piu a nord, direttamente sulla strada che costeggia il Fiume.

SABOTH STRAUSEE – Lago artificiale immerso nel verde, a cavallo tra Carinzia e Stiria, nel sud dell’austria vicino al confine con la Slovenia. Belle passeggiate sulle sue sponde e nei boschi circostanti. Alcune aree attrezzate e Bar. Facili posteggi ai bordi della diga.

SANKT LAMBRECHT – Un convento benedettino, ed un piccolo paese che la circonda. Scenica, grande con dei giardini per passeggiate subito fuori dall’area del Convento

SEGGAU – Castello nel sud della Regione, a pochi km dall’Autostrada che da Graz raggiunge la Slovenia

Torna a AUSTRIA

Torna a PRINCIPALE