Quartieri Sud e Zentralfriedhof

ALBERNER HAFEN –    Si tratta di una struttura portuale sul Danubio, a sud della città, con alcuni silos per stoccaggio merci ed uffici.  Attraversando questo sito, sul lato opposto nei pressi dell’argine si trova un piccolo cimitero, è il Friedhof der Namenlosen, il cimitero dei Senza Nome.

TWIN TOWERS – Uno dei molti quartieri “direzionali”, a sud della citta, Centro direzionale, Centro Commerciale, Sala Cinema… un ristorante panoramico su una delle due torri.

ZENTRALFRIEDHOF – Il Cimitero centrale. Raggiungibile in Tram od Autobus. Nella zona sud est della città. Cimitero multireligioso.   Si trovano un settore Buddista, uno Mussulmano, poi Ebraico, Cattolico…  vi si trovano le Tombe di Beethoven e Strauss, c’è pure un piccolo settore dedicato a coloro che hanno voluto “donare” il proprio corpo a scopi scientifici.  D’altronde siamo tutti uguali, discendiamo tutti dai medesimi antenati, basti considerare che i resti del primo e più antico ominide conosciuto “Lucy” sono stati trovato in Etiopia: da li arriviamo nonostante mancate conoscenze, negazioni e muri. Dopo la morte poi siamo tutti ancora più uguali. Un vita le uniche differenze sono quelle che noi ci inventiamo.

.

Torna a VIENNA

Torna a AUSTRIA