Avila e Toledo

Un piccolo Tour: in aereo da Venezia e poi con macchina a noleggio, senza entrare a Madrid, ci giriamo attorno, in agenzia per volo, macchina e alberghi, programma organizzato da noi.

05.03 Domenica – Da Venezia decolliamo con Lufthansa alle 7.05 verso Francoforte, per poi prendere il volo per Madrid dove atterreremo prima di mezzogiorno, per ritirare la macchina che abbiamo prenotato. Partiamo subito in direzione dell’Escorial per poi proseguire verso Las Navas del Marqués, quindi per Avila dove abbiamo prenotato alla MESON DEL RASTRO.  Una cena romantica, al MOLINO DE LA LOSA, con vista sulle mura e torri della citta chiuderà la nostra prima serata, della cena abbiamo annotato “Salomillo a la Plancia”, vini “Palacio de Bornos” e “Blanco do Rieda”

06.03 Lunedì – Giornata dedicata alla visita della città, delle chiese e delle mura, la serata la trascorreremo ascoltando e guardando un gruppo folcloristico ceh fa le prove per le sfilate della settimana successiva, provano sul percorso delle mura che passa vicino al nostro albergo. Ceneremo in albergo

07.03 Martedì – Un’altra giornata di passeggiate e visite. In serata ci faremo conoscere in un locale: al 5′ bicchiere di vino che ordiniamo, unitamente alle Tapas, l’oste ci chiede da dove veniamo? “Siamo Italiani” rispondiamo, “Si lo ho capito, ma da dove esattamente?” “Est, Nord Est! ….Siamo Friulani!! ” 🙂 anche da noi ci sono Jamon, Chorizo e Queso anche se si chiamano diversamente, ma il Vino resta Vino!

08.03 Mercoledì – Partiamo alla volta di Toledo allungando per Guisando per vedere i Toros, altri tori li vedremo per strada, anche l’ultimo giorno in diversi punti quelli OSBORNE, dormiremo fuori Toledo in un bellissima Posada, l’Hotel ALMAZARA, In collina a sud della citta, con un bel panorama su Toledo.

09.03 Giovedì – in giro per la citta, la Catedral Primada, San Juan de los Rejes…..

10.03 Venerdì – Visiteremo la Sinagoga de Santa Maria la Blanca e l’Alcazar……

11.03 Sabato – il tour continua, si fanno anche gli acquisti.

12.03 Domenica – Partiamo da Toledo in direzione Madrid. Il soggiorno all’albergo è stato tranquillo e confortevole, è quasi un peccato lasciarlo.

Decolleremo alle 12.40 e prima dobbiamo riconsegnare la macchina che ci ha portati in giro dal primo giorno, una Clio verde.

Lungo il percorso però ci fermiamo a salutare un altro Toro OSBORNE. Sono isolati, lungo le strade principali, talvolta complicati da raggiungere, ma affascinanti.

Torna a SPAGNA

Torna a PRINCIPALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...