Un breve soggiorno che mi ha permesso di conoscere la zona e la gentilezza degli abitanti. Pernottato ad Ocna Sugatag, visitando Sighetu Marmatiei ed alcune delle chiese di Legno, inframezzato da alcuni contatti di lavoro.
13.08 Sabato – Arrivo dopo un paio di appuntamenti di lavoro in zona Oradea ed Huta Certeze dove tra l’altro trovo il cantiere di un Monastero in Costruzione. Proseguendo entro a Sapanta per visitare il “Cimitirul Vesel e per poi proseguire alla volta di Ocna Sugatag, ove pernotterò per alcuni giorni.






14.08 Domenica – Aprofitto della giornata per visite a Breb, Ieud ed alle zone collinari limitrofe.
15.08 lunedì – Giornata parzialmente festiva della zona, visito quindi il Monastero di BARSANA, il Villaggio di Calinesti e la città di Sighetu Marmatiei dove cenerò prima di rientrare in albergo.





16.08 Martedì – Giro dedicato alla visita di alcune chiese tra le quali Rezolvea e Salistea de Sus ed un appuntamento di lavoro.



17.08 Giovedì – Riparto alla volta di Timisoara, visito ancora Cornesti e Sat Sugatag. Porterò con me il piacere di aver incontrato persone disponibili e gentili, in una zona dove, al contrario di altre regioni della nazione, non mi sono sentito poco accettato, ma ospitato.



