Nel 1999, una offerta vista in una agenzia viaggio, Hotel + Volo.








25.02 Giovedì – alle 13.45 si parte con IBERIA da Venezia alla volta di Granada, scalo a Barcellona. Dall’aereoporto arriviamo comodamente in Autobus davanti all’albergo che ci hanno prenotato: albergo MONTECARLO, non un granchè, ora non esiste più.
26.02 Venerdì – Una giornata a zonzo per Granada, in serata ceneremo al ristorante/asador CORRAL DEL CARBON, in una viuzza alle spalle dell’albergo
27.02 Sabato – Si sale all’ Halambra e Generalife e dopo la visita scendendiamo, attraverso l’Albacin sino a quando incontriamo un ristorante con cucina Libanese, il SAMARCANDA , uno strano magnetismo ci attrae e ci troviamo seduti a pranzare. Per cena sarà un’altra buona esperienza, alla POSADA DEL DUENDE
28.02 Domenica – Cena al EL LLAVIN DE ORO
29.02 Lunedì – Varie visite in queste giornate, tra le quali, Caruja, Museo delle Belle Arti, Collegiata de nuestro salvador….. Per cena desideriamo una Paella. Passeggiando troviamo un piccolo ristorante, appare semplice ma nel menù vediamo la paella, ed entriamo, si chiama Pension Restaurante VERACRUZ. Ordiniamo ad una signora che poco topo torna scusandosi…. è rimasta una solo porzione di Paella, “Vale!” prendiamo quella e qualche cosa di altro (non ricordo piu cosa), ovviamentco con “Vino”. Beh! non so come potessero chiamarla “una sola porzione”, ci abbiamo mangiato in due facendo fatica a finirla, per questo non ricordo cos’era “l’altro”! Semplice, Economico, Abbondante. (Noto che le opinioni su google, pur dopo anni, confermano le mie datate impressioni)
03.03 Mercoledì – in Autobus raggiungiamo l’aereoporto di Granada da dove si decolla alle 13.35 per arrivare a Venezia, bia Barcellona verso le 18.