Piemonte

Alcuni viaggi di Lavoro nel 2016 e 2017, in queste occasioni, ritagliando alcune ore di tempo,  ho avuto modo di visitare alcune località.

Alcune mie fotografie da FLICKR A

Alcune mie fotografie da FLICKR B

2016

01.05 Domenica – Arrivando per un appuntamento al mattino del giorno seguente visito prima il Castello di RACCONIGI, poi passo nella zona dell’Abbazia di STAFFARDA che scorgo da lontano ed avendo ancora tempo mi fermo per visitarla.   La ditta con cui dovevo incontrarmi mi aveva indirizzato a Bagnolo Piemonte, presso l’albergo Montoso dove ho pernottato e cenato.

02.05 Lunedì – Dopo l’appuntamento che avevo in prima mattina abbiamo raggiunto Cavour dove volevo visitare l’Abbazia di Santa Maria che è invece risultata, dati gli orari di visita estremamente ridotti, l’occasione mi ha portato a scoprire questa bella località e la pasticceria  VILLOSIO.    

09.10 Domenica – Alla seconda occasione ho optato per il pernottamento Cavour per conoscere meglio la località e visitare subito l’Abbazia di Santa Maria che è aperta sino alle 18.     Pernottiamo alla LOCANDA LA POSTA, mentre per cena abbiamo raggiunto il ristorante la GRANGIA.  

10.10 Lunedì – Dopo l’incontro di lavoro, saliamo a piedi sino alla rocca Cavour ed al ritorno è d’obbligo anche per fare il “Pieno” alla Pasticceria VILLOSIO.

2017

04.01 Mercoledì – Nel primo pomeriggio, prima di raggiungere nuovamente Cavour, ci siamo fermati a visitare il PALAZZINA di STUPINIGI.   Il pernottamento a LA VIA’ a Cavour e la cena all’omonimo adiacente ristorante dopo una passeggiata serale per il Paese per alcune fotografie alla zona del “Peso”. 

05.01 Giovedì – In prima mattina l’appuntamento di lavoro si rivela un Flop: alcuni dati non sono stati elaborati. In attesa che vengano terminati per la serata ho deciso di impegnare il tempo raggiungendo il Rifugio PIAN DELLA REGINA dove pranziamo, oltre non era possibile per la quantità di ghiaccio sulla strada. Al rientro abbiamo visitato il Borgo di CRISSOLO, per rientrare in serata per la seconda parte dell’appuntamento.  La serata ci ha portato nuovamente a Cavour: sulla rocca prima, poi un aperitivo al “Peso” e cena nel vicino “47”.              

06.01 Venerdì – Il “pieno” di dolci e CAVURESI alla pasticceria VILLOSIO è un “Obbligo” morale!   Senza questo non si può ripartire per casa. Attraversando Torino decidiamo di salire con il Tram dalla Stazione SASSI alla Basilica di Superga in una soleggiata e limpida giornata che ci offre una bella visuale sull’arco alpino.

17.12 Domenica – Arrivo direttamente a Cavour la sera, pernotto a LA VIA’ ceno al CANUTCCIO DUE, resta solo il tempo per una veloce passeggiata serale in centro.

18.12 Lunedì – L’incontro di lavoro si protrae sino al tardo pomeriggio pernotto a Barge all’Hotel ALTER, per ripartire la mattina seguente dopo una puntata all’Abbazia di Staffarda.    

Torna a ITALIA

Torna a PRINCIPALE